RISOLVIAMO SENZA IL DISAGIO DI LAVORI EDILI

GARANTITO CON POSTUMA DECENNALE

SODDISFATTI O RIMBORSATI!

PREVENTIVO GRATUITO

Risanamento umidità Bergamo

Savoldelli Umidità esegue Risanamento umidità Bergamo elimina completamente l’umidità nella vostra casa.

Il nostro sistema è ecologico al 100%, elimina definitivamente senza alcun intervento edile invasivo di scavo e demolizione, senza alcun consumo energetico e prodotto chimico, l’umidità di risalita capillare e l’umidità di condensa.

Non permettiamo più all’umidità presente nell’aria di depositarsi sulla superficie muraria 
(nei cosiddetti ponti termici) causando il degrado delle superfici, l’insorgenza di macchie 
di condensa e il prolificare di muffe e batteri dannosi per la salute.

Buona parte dei piani terreni degli immobili italiani hanno problemi di umidità di risalita capillare a causa dell’acqua presente nel suolo che tramite le fondazioni sale nella muratura.

Attualmente, questo problema, viene “nascosto” e non risolto, grazie a intonaci speciali o iniezioni di resine sintetiche che lo “bloccano temporaneamente”. Gli ambienti restano quindi umidi e insalubri, le pareti generano “muffe”, spesso causa di allergie.

NOI eliminiamo definitivamente l’umidità di risalita.

VERIFICHE ED INSTALLAZIONE

  1. La fornitura ed l’installazione è preceduta da un sopralluogo di verifica per garantire che l’intervento sia risolutivo.
Eseguiremo le seguenti prove con apposita strumentazione.
  • RILEVAMENTO DELL’UMIDITA’ RELATIVA AMBIENTALE
  • RILEVAMENTO DELL’UMIDITA’ DI RISALITA NELLE PARETI compresa l’altezza massima del picco di umido
  • RILEVAMENTO DELL’ELETTROSMOG NELL’AMBIENTE
  • RILEVAMENTO DEL POTENZIALE ELETTRICO DELLE PARETI
  • ESAME TERMOGRAFICO DEGLI AMBIENTI INTERESSATI DALL’INSTALLAZIONE
  1. Solo successivamente a questa serie di esami diagnostici e alla certezza che il nostro sistema sia idoneo alla risoluzione del problema, procediamo con la creazione di un tabulato dati tramite apposito strumento scientifico di alta precisione per il rilevamento e la registrazione di dati ambientali e successivamente alla realizzazione del lavoro che richiede dalle 2 alle 3 ore di tempo.
  2. Trascorsi 30 giorni dall’intervento, sarà fatta la prima verifica e verranno ripetuti i rilevamenti al fine di aggiornare il tabulato dati e di garantire il lavoro.
I rilevamenti di verifica potranno essere eseguiti, se richiesto, fino al completo asciugamento delle pareti e fino a che l’ambiente non potrà considerarsi salubre.

I VANTAGGI

Il nostro sistema è:

  • ecologico: non crea alcuna interferenza con la salute di persone, animali e piante, usa solamente energia libera delle correnti vaganti in dispersione nel terreno e non crea né campi elettrici né campi elettromagnetici artificiali.
  • Non invasivo: non richiede modifiche degli edifici, né lavori edili per l’installazione. Ha dimensioni ridotte ed è facilmente integrabile.
  • salubre: garantisce il netto miglioramento del clima abitativo degli ambienti in cui è installato e questo già dopo poche settimane dalla sua applicazione.
  • Garantito: fino a totale prosciugamento delle pareti grazie ai periodici controlli di risanamento documentati e protocollati secondo la normativa europea dei MURI ASCIUTTI.
  • Un investimento nel tempo: elimina costosi interventi edili con i conseguenti disagi e non necessita di alcuna alimentazione a batteria o idrica.
Non ha costi di manutenzione poiché privo di componenti usurabili.

LA TECNOLOGIA

Di seguito riportiamo graficamente una situazione tipo:

  1. Schema di una parete, prima dell’installazione del dispositivo, interessata da correnti vaganti, causa della risalita dell’umidità dal terreno (frecce), fino all’arrivo alla quota del bagnasciuga (linea nera).
  2. comportamento delle correnti vaganti (saette) dopo l’installazione del dispositivo le quali oscillano sotto il pavimento alla profondità della platea. L’umidità dal sottosuolo (frecce) non viene attratta verso l’alto dalla curva dello spettro delle correnti e di conseguenza la linea di bagnasciuga (linea nera) o di potenziale neutro, rimane sotto al pavimento. L’umidità residua evapora naturalmente perché la muratura non è più costantemente bagnata e la parete si asciuga.

ASCIUGA E SANIFICA

Il nostro sistema asciuga le pareti e i muri delle costruzioni in modo rigoroso e definitivo, rispettando le normative ISO e ENI UNI con metodo ponderale di classificazione di asciugamento delle pareti.

REFERENZE

Il nostro sistema è stato applicato in alcuni edifici di pregio e di carattere storico quali Musei, Chiese, Palazzi Comunali, Enoteche e persino Ospedali i quali ci hanno consentito di essere gli unici a ottenere il certificato di NON interferenza elettromedicale.

Risanamento umidità Bergamo

Se invece di Risanamento umidità Bergamo hai bisogno di un’installazione porte REI Bergamo allora clicca qui sotto.

Risanamento umidità Bergamo | Installazione porte REI Bergamo